E’ stata una lunga passeggiata gastronomica, e finisce a piedi nudi in spiaggia mercoledì sera la bella esperienza di “Chef in tavola” rassegna di cene d’autore, arrivata all’ultima tappa 2018 tra i 5 ristoranti di Padova, della Saccisica e del litorale adriatico di Sottomarina di Chioggia.
L’ultimo atto si tiene al Sabbia & Sale – Isola Verde Sottomarina Chioggia. Ed ecco il menù: si comincia con il piatto del cuoco residente Roberto Zanca e il suo “fusillone tiepido ostriche, bottarga e anacardo” ; a far da contraltare Davide di Rocco del Fuel Ristorante in Prato di Padova con il “risotto melanzane basilico e rosmarino” . A seguire il “ raviolo di rapa rossa con ricotta di mandorla e riduzione di spremuta di agrumi” di Paolo Bozzato del ristorante CorteVerde Chiara di Correzzola mentre ancora sugli scudi di Padova Andrea Valentinetti del Radici preparerà un “cervo di asiago, capperi e aneto” e lasciando al saccisico Andrea Alan Bozzato della Posa degli Agri di Polverara la portata conclusiva: “creme caramel di melanzana, pesca gelato al grana padano e insalata riccia” .
Non contenti però i 5 giovani Chef in Tavola non hanno avuto esitazioni nel chiamare a raccolta anche altri giovani amici e colleghi che sono stati invitati alla serata a piedi nudi sulla sabbia, come prevede il dress code della serata, per mettere in tavola ulteriori gusti e sapori. Non sono ancora stati resi noti ufficialmente ma si sa che a prepararli saranno Marco Volpin, chef de Le Tentazioni di Saonara, Silvia Moro, del ristorante Aldo Moro di Montagnana e Lugi Bissacco del Il Tavernino di Sottomarina di Chioggia.
Insieme a loro anche Michele Littamè con il suo OcaBurger ed Enrico Panzarasa con i suoi formaggi. Altra novità e variazione apportata da quest’ultimo appuntamento con Chef In Tavola la presenza di tutte le donne del vino euganee e beriche del gruppo “Un tocco al vino” che fino a quest’ultimo appuntamento non avevano mai presenziato al gran completo con i loro vini ma dividendoli e dividendosi in abbinate batterie. Serata dopo serata, menù dopo menù fino a questa fantasmagorica finale con i piedi nudi sulla spiaggia che consentirà ai buoni palati e gran gourmand di aggirarsi fra le postazioni gastronomiche ed enologiche allestite per ogni chef e per le vignaiole al Sabbia&Sale; a qualche metro dalle onde dell’Adriatico.
Costo della serata, all inclusive, euro 55.
mail [email protected] o al cell 3475395653