Meteo neve a Padova in serata ma previsti disagi limitati

 

Il Comune di Padova ha approntato un piano neve per affrontare la nevicata prevista a partire dalla serata di oggi sul capoluogo veneto. Sono 50 i volontari della protezione civile allertati, in supporto ai vigili urbani ed ai tecnici che l’amministrazione comunale assieme ad Aps ha previsto di schierare sulle strade con i mezzi spargisale per tenere pulite le strade principali della città.
“Ci aspettiamo una nevicata blanda – ha spiegato il sindaco di Padova Flavio Zanonato – e se le condizioni meteo non peggioreranno improvvisamente rispetto alle previsioni non dovrebbero esserci disagi particolari in quanto siamo preparati ad agire subito. Sacchi da 25 chilogrammi di sale saranno messi a disposizione dei cittadini nel deposito principale del provveditorato in corso Australia e nelle sedi dei quartieri. Invitiamo i nostri concittadini ad essere prudenti ed ad utilizzare l’auto il meno possibile in caso di neve”.
A garantire la funzionalità dei mezzi pubblici urbani sarà Aps holding, che ha dotato la maggioranza dei mezzi pubblici di pneumatici invernali. Sarà potenziato inoltre il servizio di pulizia della rotaia del tram che quindi dovrebbe circolare normalmente anche in caso di precipitazioni nevose più intense di quelle previste finora.

Clicca qui per vedere le previsioni meteo su Padova