Mezza Padova sud si mobilita per dire no all’antenna che deturpa la zona di campagna lungo il canale Scaricatore

 

Lo scorso luglio, improvvisamente e senza alcun preavviso, è sorto in mezzo al polmone verde di Isola di Terranegra un traliccio di oltre 100 metri che ospiterà diversi ripetitori ed antenne radiofoniche, impianti emittenti onde elettromagnetiche ad alta frequenza.
Il traliccio è stato costruito in un terreno di proprietà della Spes, istituzione pubblica padovana di Assistenza e Beneficenza, che lo ha affittato per 30 anni a alla società Monte Barbaria srl, proprietaria del gruppo editoriale radiofonico di Piterpan, Gelosa, Birikina, Bella & Monella.
L’ecomostro è sorto in una zona densamente abitata, vicino a parchi, scuole, centri parrocchiali, ospedali, strutture per anziani e a 2 km in linea d’aria dal centro della città!
Inutile sottolineare i timori dei cittadini per i rischi per la salute di residenti, bambini e di tutti coloro che saranno irradiati, anche a km di distanza. E l’indignazione per l’assurdo deturpamento del paesaggio e la dequalificazione del territorio, in uno dei pochi polmoni verdi della città.
E’ sorto il comitato spontaneo Tutela ambiente salute territorio, e ha già raccolto 4.000 firme.SABATO SI INVITA TUTTA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE PUBBLICA CONTRO L’ECOMOSTRO!

Seguici su facebook: www.facebook.com/comitatosaluteambientepadova
Firma online la petizione:  http://chn.ge/1NyG0L