Dodici modelle in sfilata ed una selva di 100 cannoncini ad acqua ad aspettarle al varco. Con in più la sorpresa, per par condicio di genere, della convocazione all’ultimo minuto anche di sei ragazzi in passerella nell’inedito ruolo di apiranti “mister”. Sono gli ingredienti della prima edizione di “miss maglietta bagnata Padova 2016” in scena al Naviglio, il boulevard dello spritz tra gli istituti universitari e il Portello, venerdì sera a partire dalle 21.
“Abbiamo reclutato con una certa facilità le miss – spiega Nicola Zoppelletto, organizzatore assieme a Federico Contin dell’iniziativa – mentre i ragazzi si sono dimostrati più timidi, ma dovremmo riuscire ad avere un certo numero di rugbisti che si prestano a quello che alla fine è un gioco”.
Nulla di morboso, niente docce o movimenti troppo ammiccanti: alle miss ed ai mister è richiesta la voglia di divertirsi assieme al pubblico che avrà il ruolo attivo nella kermesse, tenendo letteralmente a battesimo con decine di litri d’acqua spruzzati su miss e mister maglietta bagnata, che verranno poi giudicati dai giurati (vestiti con impermeabili per l’occasione).
“Abbiamo voluto dare la possibilità ai padovani di tornare un po’ bambini per una sera mettendo a disposizione questo tipo di grande gavettonata collettiva – spiega Federico Contin – e credo che tutti i partecipanti sapranno capire lo spirito goliardico della nottata”.
Nella foto la modella Andrea Michieletto, 22 anni di Camisano vicentino, studentessa di Scienza della comunicazione che sarà tra le aspiranti miss venerdì sera