Ieri sera all’Extra Extra di Padova, moda e bellezza in passerella per la Finalissima della terza edizione di Miss Risskio per una Notte 2011.
Le selezioni partite a fine maggio dal Par Hasard di Abano Terme hanno fatto tappa nei migliori locali del Veneto coinvolgendo ben 127 ragazze,
tutte con il sogno di diventare la nuova Testimonial per il 2012 di Risskio, noto brand d’abbigliamento del trevigiano.
Le 20 Miss finaliste, selezionate durante le nove tappe, si sono date battaglia nelle classiche due uscite, in abito da sera firmato Risskio ed in costume da bagno.
Presente come madrina della serata la Testimonial del 2011, la veneziana Jennifer Milan,Miss Risskio per una Notte 2010.
Le acconciature delle modelle sono state curate dallo staff di Valentina Nalon del Salone Venere di Camposampiero mentre il make up è stato seguito da Stefano Tosetto.
La serata è stata presentata da Flavio Gioia, musiche a cura di Mark dj. Fotografo Alberto Zonta. Organizzazione Mauro Casarin.
Nel prima edizione del 2009 la vittoria è andata alla trevigiana Gloria Rossetto, nel 2010 alla veneziana Jennifer Milan e per il 2011 il titolo ritorna nel trevigiano con l’affermazione di Roberta Bergamin, 19enne, studentessa di fisioterapia di Castelfranco Veneto. Una curiosità che riguarda Roberta è che Miss Risskio è stato il suo primo e unico concorso al quale ha partecipato, a differenza delle colleghe, magari anche più giovani ma sicuramente più abituate a frequentare le passerelle. Da sottolineare che Padova porta bene a Roberta, sede della Finalissima e della Tappa di selezione di Villa Barbieri vinta ad agosto alla sua prima esperienza in passerella.
Undici le ragazze premiate, il podio, la giovane più promettente e le fasce speciali relative alle province di appartenenza delle Miss.
Per il 2012 saranno loro le protagoniste dei cataloghi, dei cartelli vetrina, delle pubblicità Risskio e saranno fotograte dal confermatissimo Paolo Tosetto.
Il podio ‘allargato’:
Miss Risskio per una Notte Diamante 2011: Roberta Bergamin, 19 anni, 1,75 cm., studentessa di fisioterapia di Castelfranco Veneto (Tv). Si definisce testarda, vorrebbe fare il medico.
Miss Risskio per una Notte Rubino 2011: Eleonora Schiavon, 20 anni, 1,78 cm., studentessa di Farmacia, di Fratte (Pd). Si definisce irresistibile, vorrebbe fare la farmacista.
Miss Risskio per una Notte Smeraldo 2011: Debora Bon, 19 anni, universitaria di Mestre (Ve). Si definisce determinata, vorrebbe fare la presentatrice e laurearsi.
Miss Risskio per una Notte Diamante Young 2011: Alexa Draganic, 17 anni,1,76 cm., studentessa di Noventa di Piave (Ve). Si definisce solare, vorrebbe diventare architetto.
Le fascie speciali:
Miss Risskio per una Notte Diamante del Padovano 2011: Elena Spinello, 20 anni, universitaria di Piove di Sacco. Si definisce creativa, vorrebbe fare l’architetto.
Miss Risskio per una Notte Diamante del Veneziano 2011: Desirée Busetto, 18 anni, studentessa di Marghera. Si definisce solare, vorrebbe fare la fotomodella.
Miss Risskio per una Notte Diamante del Bellunese 2011: Yaritza La Rosa, 25 anni, operaia di origini cubane, di Ponte nelle Alpi. Si definisce semplice, vorrebbe fare la fotomodella.
Miss Risskio per una Notte Diamante del Rodigino 2011: Pamela Pavan, 19 anni, studentessa di Villamarzana. Si definisce solare, vorrebbe fare la fotomodella.
Miss Risskio per una Notte Diamante del Trevigiano 2011: Alessandra Simioni, 17 anni, studentessa di Castelfranco Veneto. Si definisce solare, vorrebbe diventare stilista.
Miss Risskio per una Notte Diamante del Vicentino 2011: Giulia Brazzarola, 18 anni, studentessa di Schio. Si definisce semplice, vorrebbe fare la fotomodella.
Miss Risskio per una Notte Diamante del Friulano 2011: Elena Mauro, 23 anni, universitaria di Ronchi dei Legionari (Go). Si definisce solare, vorrebbe lavorare nel mondo della moda.