Muoversi in città è più facile grazie alla guida del “Mobilirty center” nuovo servizio inaugurato ieri da Comune e Turismo Padova e terme euganee in piazzale della stazione. “Dobbiamo interagire con l’opinione pubblica, far sapere ai padovani quanto la città offre in mobilità e far capire come si usa la nuova viabilità” ha sottolineato il vicesindaco assessore alla Mobilità Ivo Rossi.
E con l’attivazione del Mobility Center il progetto “South East European Mobility Management Scheme” (SEE MMS) promosso dalla Comunità Europea di cui il Comune di Padova Settore Mobilità e Traffico è partner, sta mettendo gambe. Il front office, infatti, è un elemento fondamentale per realizzare il progetto il cui strumento principe è la comunicazione utile affinché un padovano, o un turista, possa spostarsi velocemente e in sicurezza, usando i mezzi pubblici.
Il servizio front-office ha sede nell’ufficio turismo della stazione e qui un operatore dà informazioni complete sulla mobilità, sugli spostamenti delle persone con i mezzi alternativi all’auto, sulla criticità temporanee della viabilità a causa di lavori o manifestazioni. ma il servizio è anche web grazie al sito: mobilitycenter.comune.padova.it