Lunedì 5 marzo, nell’ambito di FOOD MATCH, l’evento nazionale b2b organizzato dalla rivista FOOD e dedicato al management della produzione, dei servizi e della distribuzione food&beverage operante in Italia, Molino Rossetto è stata premiata nella categoria “Packaging” per la sua linea di cereali biologici in cups, attualmente composta dalle referenze Multicereali soffiato cioccolato e vaniglia e Orzo soffiato al miele.
Due prodotti dall’alto contenuto di servizio e altamente distintivi a scaffale. Il packaging, infatti, non solo è colorato ed impattante ma offre la possibilità di essere utilizzato come contenitore a cui aggiungere latte o yogurt, rendendolo quindi perfetto sia per un consumo domestico che per un consumo outdoor. L’innovativa forma “a tazza”, inoltre, lo rende pratico da stivare in dispensa.
Un riconoscimento molto importante. “PRODOTTO FOOD”, attraverso l’analisi delle performance su mercato distributivo – misurate da panel Nielsen – e il giudizio di esperti del settore, ovvero manager, buyer e category della GDO, vuole infatti premiare i prodotti food&beverage nuovi o rilanciati con significativi cambiamenti e innovazioni e vede “sfidarsi” le più importanti aziende del largo consumo. In particolare, la categoria “Packaging” prendeva in considerazione tutti i 255 prodotti delle 158 aziende iscritte.
“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di questo risultato – ha commentato Chiara Rossetto, ad di Molino Rossetto – perché premia le nostre scelte strategiche, dandoci nuovi stimoli a sperimentare per cercare soluzioni orientate a rendere più dinamico il comparto“.
A riprova della validità del progetto, i cereali soffiati biologici in cups sono anche saliti sul podio della categoria “Bakery e Cereali”, insieme a Barilla Mulino Bianco Cioccograno e ADR Aziende Dolciarie Riunite Canestrelli.