L’inesauribile Moses Pendleton presenta ALCHEMY, la nuova creazione per i magnifici MOMIX, che saranno in scena a Padova, al Gran Teatro Geox, domani, sabato 22, alle 21,30, e domenica 23 febbraio, alle 16 e alle 21. Tre repliche che confermano, dove ce ne fosse bisogno, che i Momix sono riusciti negli anni a far diventare popolare la danza, grazie all’universalità del suo linguaggio e alla forza della fantasia.
Alchemy è uno spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, ironia, bellezza e mistero. Mentre con Bothanica il pubblico era trascinato in un viaggio surreale attraverso le stagioni dell’anno, in ALCHEMY Pendleton svela i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria, fuoco, acqua – e crea uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e attira lo spettatore in una dimensione surreale.
Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro. Gli alchimisti non lavoravano da soli; evocavano gli spiriti, perché li aiutassero nei loro riti segreti. Allo stesso modo si dispiega il processo creativo di ALCHEMY, con gli “apprendisti – stregoni” MOMIX nel ruolo di supporti. Riusciranno a trovare la formula dell’elisir? Creeranno l’oro? Sicuramente, per chi crede nell’arte dell’illusione e nell’illusione dell’arte. Una cosa è certa: dopo ALCHEMY nessuno sarà uguale a prima ! …questa è la promessa alchemica di Moses Pendleton…
Sarà disponibile il bus navetta in partenza dalla Stazione dei Treni sabato e domenica alle 19,20 e alle 20,10 e domenica pomeriggio alle ore 15, sempre con fermata intermedia (15 minuti dopo) in Corso Milano/Hotel Plaza. Info www.zedlive.com/bus.
I biglietti sono in vendita a partire da € 28 (ridotto bambini 7 – 10 anni € 12) online al sito www.zedlive.com, e www.granteatrogeox.com e presso la biglietteria del Gran Teatro Geox prima dello spettacolo.
Infoline 049/8644888