Monsignor Ravasi a Padova per parlare della presenza di Dio nel mondo contemporaneo

 

Sarà una due-giorni ricca di contenuti e intensa quella che il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, regalerà a Padova la prossima settimana – martedì 11 e mercoledì 12 giugno – grazie all’invito del Centro universitario.

Tre gli appuntamenti pubblici che vedono coinvolti il cardinale Ravasi e diverse realtà ecclesiali e laiche della città. Il primo è martedì 11 giugno, alle ore 18, nell’Aula Magna del Bo, con un dialogo sul tema Presenza e assenza di Dio nel mondo contemporaneo tra il presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura S. Em. Card. Gianfranco Ravasi; il Magnifico Rettore dell’Università prof. Giuseppe Zaccaria; il giornalista del Corriere della Sera Armando Torno.
Un incontro sullo stile del “cortile dei gentili” per sviluppare un dialogo a 360 gradi tra laici e credenti.

In serata il cardinale Ravasi sarà alle ore 21 al Centro culturale Altinate San Gaetano per un incontro aperto alla cittadinanza che concluderà il percorso culturale 2012 2013 del Centro universitario di Padova, dedicato alla figura del Padre. Ai saluti del vicesindaco reggente Ivo Rossi e del vescovo mons. Antonio Mattiazzo seguirà l’intervento dell’illustre ospite sul tema Ri-pensare il Padre.
Infine mercoledì 12 giugno, alle ore 8.15, il cardinale celebrerà l’Eucaristia in Basilica del Santo a Padova prima di ripartire per Roma.