Natale e Capodanno a Padova. tutti i menù su GustarePadova.it

 

In tempo di crisi le prenotazioni del menù di Natale e del cenone di Capodanno vanno un po’ a rilento ma i ristoratori sperano nell’accelerata finale di queste ultime ore. Sono queste le “proiezioni” registrate dall’ufficio studi dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) di Padova che ha interpellato telefonicamente alcune decine di “ristoratori-sentinella” sparsi in tutto il territorio provinciale di Padova.

Nei locali più “gettonati”, che talvolta corrispondono a quelli di fascia medio-alta, si registra però qualche “tutto esaurito”, segnale che i padovani hanno forse tirato un po’ la cinghia nei mesi scorsi, ma alla fine hanno invece deciso di regalarsi un pranzo di Natale all’insegna della tradizione.
Menù per menù sono consultabili cliccando il sito internet  www.gustarepadova.it . Portale che permette di far “assaporare” ai padovani ed ai turisti tutte le novità enogastronomiche in tempo reale, ottenendo informazioni dettagliate per ogni locale.
Tra i ristoratori c’è chi effettua sconti sulle prenotazioni in anticipo, ma c’è anche chi si spinge a proporre prezzi dimezzati per i ragazzi entro i dieci/dodici anni, fino ad arrivare alla gratuità se il piccolo ha meno di tre anni.

«Da parte nostra – ha commentato il Presidente APPE, Erminio Alajmo – cerchiamo di fare del nostro meglio per far pesare il meno possibile il clima difficile ai nostri clienti. Il Natale è uno dei momenti in cui il valore del cibo assume una rilevanza maggiore rispetto ad altre situazioni».