Domani, martedì 26, parte il progetto Fog Theatre, l’originale happening teatrale che ha per protagonisti Natalino Balasso e la sua Compagnia. Fog Theatre non è solo uno spettacolo teatrale, ma un progetto in cui il pubblico sarà accompagnato alla scoperta di grandi testi teatrali, da Shakespeare a Beckett, con uno sguardo comico e divertito. 10 spettacoli in prima nazionale, che andranno in scena ogni martedì; una giovane compagnia di attori, guidati da Natalino Balasso, metterà in scena uno spettacolo diverso, sempre all’insegna di una comicità originale e vicina al pubblico, componente essenziale del teatro.
Natalino Balasso porterà al Gran Teatro Geox di Padova uno spettacolo di inedita comicità, ricco di parole, generi, personaggi, musica, video e, soprattutto, teatro, perchè Fog Theatre è tutto ciò che la tv non farà mai vedere, un po’ come se i Monty Python fossero nati in Veneto.
Con Balasso ci sarà sul palco una compagnia di attori che in varie situazioni hanno già lavorato con lui: Marta Meneghetti, Liyu Jin, Andrea Pennacchi, Nicolò Todeschini e due cantanti venete come Patrizia Laquidara e Veronica Marchi.
Dice Natalino Balasso: “Per 10 martedì, da ottobre a dicembre 2010, in 10 spettacoli tutti diversi l’uno dall’altro, vedremo dipanarsi la storia di un personaggio immaginario: Diego Pilates, che è tutti noi e che sarà tutti gli attori in scena, il quale ha recitato in compagnie immaginarie una serie di testi reali di teatro, da Shakespeare a Eschilo, da Beckett a Ionesco in un vortice di testo e improvvisazione che parte dal divertimento e arriva all’irruzione della realtà nel teatro. Insomma, ancora una volta, per sentirci vivi dovremo spegnere il televisore, alzare il culo e andare a teatro!”
Vedremo anche sullo schermo molti sketch inediti, interpretati dagli attori dello spettacolo, scritti da Balasso per Rai 3 e mai andati in onda in tv. Lo spettacolo è una produzione Teatria Srl e Gran Teatro Geox, che si candida con questo progetto a farsi non solo promotore, ma anche produttore di spettacoli.
I biglietti sono in vendita a partire da € 15 anche direttamente alla cassa del Gran Teatro Geox.
Per informazioni www.granteatrogeox.com. Infoline 049/8644888