La formula è semplice: la candidata Cristina Guarda (Europa Verde), consigliera regionale uscente, ci mette il tempo e la voglia di incontrare le persone, ed anche un paio di pizze formato famiglia nella più vicina pizzeria per asporto perchè non si freddino. I cittadini contribuiscono con acqua, bibite e in molti casi birra, sotto una pergola o un gazebo in giardino e così nasce “Just Guarda”, il candidato a domicilio.
In tempi di restrizioni da Covid19 sta avendo un notevole successo la formula inventata dalla consigliera uscente di Europa Verde che sta mettendo in fila una notevole serie di appuntamenti casalinghi. “Ne abbiamo già fatti cinque ed altrettanti sono in programma entro fine mese – spiega Cristina Guarda, soddisfatta per l’affetto con cui i cittadini organizzano autonomamente gli appuntamenti elettorali – ho iniziato a casa di amici nella mia Lonigo, sono stata a Malo e a Cereda, ospite di un gruppo di famiglie di cui mi sono fatta portavoce in Consiglio Regionale perchè alle prese con i disagi dei cantieri della Pedemontana che si sta letteralmente mangiando il territorio”.
Cappellino e maglietta con il logo mutuato dalla famosa catena di delivery di pizze e piatti pronti a domicilio, Cristina Guarda mette in tavola la politica. “Un piatto di cui c’è ancora tanta fame – assicura Cristina Guarda – ho incontrato cittadini attenti e che si aspettano molto dalla Regione. E’ un piacere notare la presenza anche di tanti giovani a questi eventi in cui il cortile di casa diventa una sorta di spazio aperto anche ai vicini o a coloro che, anche da abbastanza lontano, si iscrivono agli eventi attraverso i social. Credo che sarà un modello di partecipazione che continuerò anche una volta rieletta in Consiglio regionale, perchè è necessario abbattere la distanza tra eletti ed elettori”.
- Forcolin, il vice di Luca Zaia, si dimette dopo la bufera dei 600 euro. Altri due leghisti non saranno ricandidati
- Fino a domenica la Festa della Birra a Capriccio di Vigonza, con tutto il meglio delle tribute band live