Dopo la spaccata al caffè Pedrocchi una intervista all’assessore Andrea Colasio ha gettato benzina sul fuoco, mai sopito, delle divisioni interne alla maggioranza che regge la sindacatura di Sergio Giordani. Nell’intervista l’assessore alla cultura del Comune punta il dito contro la presenza di persone provenienti da altre nazioni, in città. L’intervista, riproposta qui sopra, a firma di Mauro Giacon, è stata pubblicata dal Gazzettino di Padova.
Questa la nota di risposta di Coalizione Civica:
” Le presunte dichiarazioni dell’assessore Colasio riportate quest’oggi da alcuni giornali locali ci hanno lasciati senza parole.
Con tutta la maggioranza abbiamo sempre lavorato per smentire la falsa correlazione tra immigrazione e sicurezza, cercando di attuare politiche per costruire una città sicura perché viva, vivace e includente. Alimentare queste convinzioni per cavalcare l’onda di odio che ogni giorno cerchiamo di contrastare è un gesto pericoloso, oltre che poco responsabile da parte di un rappresentante della nostra amministrazione.
Per questo ci auguriamo chiarimenti e una netta smentita da parte dell’assessore alla cultura, così come continueremo a dialogare con il sindaco sul tema della sicurezza per garantire a tutte e tutti una città migliore e sicura.“
- Continua il calo dei piccoli negozi. Ascom dà la colpa alle grandi strutture di vendita ed invoca a Padova una inversione di tendenza
- L’assessora Gallani e quell’inutile lezione sulla culex pipiens: qualcuno la consigli di tacere un po’