Una rinascita che parte già dal nome “New Padova star” che non dimentica però l’eredità del passato.
Da ottobre scorso il gruppo Trivellato Spa, uno dei principali leader Mercedes-Benz a livello nazionale ha acquisito il concessionario di auto Padova Star.
Della vecchia gestione ha assorbito anche i 52 dipendenti meno un 10% che si è già ricollocato o andato in pensione e 25 mila clienti.
E senza perdere tempo ha affinato i motori e si è rimessa in gioco.
Risultato?
Dei 25 mila clienti ereditati da Padova Star in poco meno di 6 mesi sono stati fatti rientrare oltre 6000 clienti.
Le vendite?
Aumentate nell’ultimo trimestre, alla pari del trend del mercato nazionale italiano, del 3%. Il 10% arriva dal mercato online, il più gettonato, con clientela che arriva da tutta la penisola italiana.
“Un mercato a cui guardiamo con attenzione – spiega Marco Viario responsabile commerciale vetture nuove di New Padova Star – e sui stiamo lavorando con professionalità proprio per il tipo di cliente, che arriva preparato e con vetture e prezzi confrontati in rete. Per questo la nostra risposta deve essere precisa, puntuale e sul mercato”.
Nell’ottica dell’apertura alla città e alla provincia e del rilancio del marchio la concessionaria padovana New Padova Star, presente a Limena e Cittadella, è partita con una serie di eventi destinati a clienti selezionati, nuovi potenziali clienti e clienti affezionati.
Il primo della serie si è svolto nella giornata di giovedì 19 aprile. Una decina di clienti sono stati invitati assieme ai giornalisti delle principali testate locali a provare i modelli più esclusivi e tecnologici delle vetture Mercedes-Benz.
Un road show a tutti gli effetti iniziato e terminato nella sede della concessionaria di Limena in via Breda, con un pranzo per tutti offerto nella storica trattoria da Ballotta.
Cento chilometri tra Padova e provincia, con tappa obbligata nella bellissima cornice dei Colli Euganei, per sperimentare anche le diverse guide e percorsi, istruiti in partenza dai piloti della Driving Academy.
“Soul Beauty. L’anima Mercedes-Benz trova sempre nuove forme” era il titolo dell’iniziativa, vera e propria esperienza “sensoriale” attraverso i motori e le nuove tecnologie della nota marca tedesca, che solo nel primo trimestre del 2018 ha venduto in Italia 18 mila veicoli.
“La nostra forza – spiega Diego Saggiorato responsabile marketing del gruppo Trivellato Spa– sta proprio nel mettere assieme la storicità del vecchio marchio all’innovazione ed esperienza portata dal Gruppo Trivellato, anche a livello dirigenziale ,con nuovi innesti e “vecchie glorie”.
Con questo biglietto da visita andremo a creare nuovi eventi aperti al pubblico, di customer experience come il road show proposto il 19 aprile.”
Diversificata anche la clientela di New Padova Star.
Dal target più giovanile, più attento alla tecnologia, al quale viene proposta per esempio una vettura “entry level” come la Nuova classe A fino ad arrivare all’alto di gamma con i modelli più sportivi del marchio tedesco.
Non rimane che aspettare il prossimo evento, previsto per maggio.