Nina Zilli, con il suo inconfondibile stile musicale, sarà in concerto al Gran Teatro Geox venerdì 27 aprile.
Il suo “L’amore è Femmina tour” toccherà i club e teatri più importanti dello stivale portando davanti al pubblico tutto il suo talento di cantante appassionata, autoironica e glamour.
Nina Zilli porterà dal vivo i brani del suo nuovo album “L’amore è femmina”. In scaletta anche “Per sempre” la canzone presentata al Festival di Sanremo 2012 e i brani del suo album d’esordio “Sempre lontano”, come “L’uomo che amava le donne” o “50mila” che l’hanno resa una delle voci più amate dal pubblico.
Nina Zilli è un tornado, un vulcano, una grande amante della musica del passato prima ancora che una cantante. Nina che viene da un paesino della Val Trebbia che ha lasciato presto per l’Irlanda, gli Stati Uniti, dovunque la spingevano i sogni e le fantasie. Nina è partita dalla musica anni 70 “per arrivare piano piano alla mia musica perfetta: la Motown, l’R&B della Stax, il soul, il pop rock dei primi 60”, incrociato con amori italiani di Mina e Celentano giovani e con la Giamaica che le fa battere forte il cuore. Reggae, rocksteady, ska: quando parla di Alton Ellis, di Phyllis Dillon, degli Ska-talites la sua voce cambia intonazione, è tenera e smaniosa nello stesso tempo Questa allegra mescolanza di influssi ha fatto di Nina Zilli uno degli artisti più originali del panorama pop italiano.
L’ultima partecipazione a Sanremo ne ha decretato un successo larghissimo, sia presso il pubblico, sia presso la critica, che ancora una volta ne ha ammirato la straordinaria voce.
I biglietti per il concerto sono in vendita a partire da € 18 online al sito www.granteatrogeox.com e anche direttamente presso la cassa del Gran Teatro Geox.
Per informazioni www.granteatrogeox.com – www.zedlive.com
Infoline 049/8644888 – Info Gran Teatro Geox (dalle ore 18 il giorno dello spettacolo 0490994614)