Sabato 25 settembre, torna l’appuntamento con la scienza stupefacente: “Non è magia, è Chimica” nella sede del Dipartimento di Scienze Chimiche, in via Marzolo 1 a partire dalle 9.30 fino alle 19.30.
Appuntamento di divulgazione per grandi e piccini, primo del genere in Italia, totalmente gratuito, “Non è magia, è Chimica” quest’anno è stato ampliato e in parte rinnovato, con l’intento di coinvolgere maggiormente i visitatori e fornire loro una prospettiva più ampia sulla Chimica.
Come nelle edizioni precedenti la manifestazione sarà articolata in tre sezioni: “Le vie della Chimica: in Laboratorio” (dimostrazioni di laboratorio), “Viaggio nella Chimica” (postazioni tematiche) e “Parliamo di Chimica” (ciclo di conferenze). Tutte le sezioni sono state arricchite con alcune novità: nuovi esperimenti in laboratorio, l’apertura di due postazioni interattive in cui i più piccoli si potranno cimentare personalmente in avvincenti esperimenti, due conferenze divulgative dedicate alla “Chimica e misteri” e alle energie alternative.
In particolare, le due postazioni “La chimica e la vita” e “la chimica in cucina” sono state rese maggiormente interattive, con possibilità da parte dei visitatori, specificamente i bambini, di eseguire personalmente gli esperimenti.
Guarda qui il servizio di Francesca Ferrari dello scorso anno per il Tg3 del Veneto
Per informazioni:
www.chimica.unipd.it/chimica-non-magia
Segreteria Scientifica del Dipartimento tel. 049 8275248 – 049 8275285
- L’ora dei conti per il Ponte Darwin a Padova est
- Tatuaggi in mostra al Cafè Lumiere “No tatoo convention – oltre il derma”