Un assegno di 42.270 euro: questa la risposta dei 4.867 partecipanti alla NonSoloSport Race. Una somma importante interamente devoluta alla Fondazione Città della Speranza per la realizzazione della Torre della Ricerca in zona industriale.
La consegna è avvenuta a Palazzo Moroni durante un incontro a cui erano presenti il sindaco Flavio Zanonato, l’amministratore delegato di Trops Sergio Giordani, Stefania Fochesato vicepresidente di Città della Speranza, Andrea Straffelini vice comandante reparto mobile Polizia di Stato, i rappresentanti di Assindustria, degli sponsor – Antonveneta gruppo Montepaschi, Despar, Nest2, Nike, Telecom, Gatorade -, degli enti e associazioni sportive – Gruppo Fiamme Oro della Polizia di Stato, Protezione Civile di Campodarsego, Croce Rossa Italiana, Fiasp, Gruppo podisti di Maserà, Amici della Bicicletta, Run For Children, Carabinieri Gruppo volontariato di Montagnana -.
“Un grazie innanzitutto agli organizzatori di aver scelto il Comune quale sede per la consegna dei proventi alla Città della Speranza – afferma il sindaco Flavio Zanonato nel corso dell’incontro – oltre che ai numerosi e preziosi sponsor che hanno reso possbile la realizzazione di questo evento, a tutte le persone che hanno partecipato, agli oltre cento volontari impegnati, alla Polizia di Stato nuovamente protagonista dopo il grande successo di Corri per Padova”.
Soddisfatta anche la vicepresidente della Città della Speranza Stefania Fochesato che agggiunge: “Noi della Fondazione facciamo un po’ di corsa tutte le iniziative. Succede anche per la Torre della Ricerca, l’istituto che si inaugurerà il prossimo 16 dicembre, dove 350 ricercatori potranno impegnarsi nella cura delle patologie che riguardano l’infanzia: un progetto importante grazie al quale si potrà garantire un futuro ai bambini”.
Sergio Giordani che sperava di abbattere il muro dei 5.000, rinvia la sfida all’anno prossimo e conlcude: “Ringrazio innanzitutto i padovani. Padova è una città che risponde alla grande e i numeri lo confermano: 4.867 partecipanti. Ringrazio il Comune, Assindustria, la Polizia di Stato, gli sponsor perchè senza il loro aiuto, NonSoloSport Race diventerebbe un’impresa proibitiva”.