Notte rosa, ad Abano il CRC riapre con il progetto Utòpya e tango tutta la notte

 

In occasione della Notte Rosa delle Terme si inaugura “Utòpya. Centro di benessere culturale” con un continuum di musica, tango, performance, installazioni, allestimenti, sorprese e… una pizza insuperabile!
Questo il programma: in prima serata (ore 19-21), all’interno del teatro polivalente, Tangostudio Compañia de Baile presenta “Recuerdo. Prove aperte e filage dello spettacolo”. I ballerini vi condurranno attraverso le fasi di montaggio di una rappresentazione scenica, con tutti gli accidenti e imprevisti del caso. Il pubblico presente in teatro avrà facoltà di invadere il campo a piacimento e di contribuire commentando, scandagliando, chiosando e vociferando. E i ballerini dovranno arrivare vivi al filage conclusivo… ce la faranno? In contemporanea, dalle ore 20 in poi, intrattenimento anche negli altri spazi di Utòpya con performance di danza urbana a cura della Compagnia VIA, installazione artistica a cura di Marisa Merlin; dalle 21 alle 22 tango primi passi per debuttanti e a seguire La Milonga del Geco per farvi ballare tutta la notte. Inoltre un ricco spazio gastronomia e ancora musica. Alle ore 24 proiezione del film “Pina” di Wim Wenders con Pina Bausch a cura di Kinocchio.

Utòpya, progetto per la nuova gestione del CRC e del Teatro Polivalente di Abano Terme, nasce da un’idea di Art Rock Cafè, struttura che opera da anni nel territorio. Con la direzione artistica di Vasco Mirandola intende riunire operatori del sociale e artisti desiderosi di condividere esperienze e visioni, aspirando a diventare un modello di buone pratiche, un centro culturale di riferimento regionale e nazionale per lo sviluppo di iniziative culturali e sociali.
“L’uomo senza cultura è come una zebra senza righe”
Da sempre arte e cultura accompagnano luoghi e persone stimolando visioni più ampie verso un’apertura, rinforzano lo spirito di solidarietà, di accoglienza, di condivisione. In un periodo di crisi economica e di valori, ci pare importante prenderci cura del pensiero, del cuore, dei sogni, creare valore, favorire lo sviluppo individuale e collettivo.
Vasco Mirandola e Art Rock Café