Sono state installate in questi giorni le nuove pensiline nelle fermate dell’autobus.
Una è stata posizionata in Via Roma a Carpanedo, tre a Lion una nel capolinea della linea 3 in via Ma scagni, una in via verdi angolo via Puccini e l’altra in via Puccini, mentre una quinta pensilina sarà installata a gennaio a Mandriola in via S. Bellino difronte alla scuola materna.
“ A dimostrazione che si possono garantire alcuni servizi senza gravare sul bilancio comunale – commenta il sindaco Massimiliano Barison – abbiamo adottato la soluzione di offrire l’occupazione di spazi comunali per la pubblicità in cambio di pensiline, arredo urbano e tabelloni luminosi per la comunicazione istituzionale del comune; su questa proposta abbiamo messo in concorrenza i privati per avere l’offerta più conveniente per il comune.”
Le nuove pensiline sono state installate a costo zero; è stata adottata la procedura della gara, chiedendo, in cambio della gestione per 9 anni di alcuni impianti pubblicitari che la ditta aggiudicataria installerà a proprie spese nelle aree pubbliche messe a disposizione dal comune, l’installazione di una serie di arredi urbani.
E’ stata fatta una gara ad evidenza pubblica per sette impianti pubblicitari tre a S. Agostino e quattro in via Roma aggiudicata alla ditta Gallo pubblicità di Montebelluna, in cambio dell’installazione delle 5 pensiline, dell’istallazione di due tabelloni luminosi comunali per la comunicazione istituzionale del comune, e della fornitura e posa nel territorio comunale, sempre a carico della ditta, di alcune panchine, cestini e rastrellire porta biciclette.
“Le nuove pensiline uniscono il confort all’estetica – conclude l’assessore al trasporto pubblico Enrico Bado – per questo sono state apprezzate dagli utenti del trasporto pubblico che ora attenderanno l’autobus in condizioni ottimali anche in caso di avverse condizioni meteo; un bel passo in avanti che implementeremo in futuro anche in altre fermate.”