Nuovo ospedale: confronto bypartisan a Palazzo Moroni

 

Quale futuro per l´ospedale di Padova?  Fra polemiche e progetti continua la discussione sul futuro del polo ospedaliero della nostra città, eccellenza che si candida a diventare punto di riferimento sanitario internazionale. Il destino della nuova struttura rimane tuttavia ancora in bilico. Quali le cause? Se ne è parlato nell´incontro con la stampa organizzato ieri a palazzo Moroni dall´associazione “Il Confronto” di Mario Acampora.
Molti gli ospiti in un clima di confronto bypartisan: i candidati alle regionali Raffaele Zanon (Pdl) e Maurizio Conte (Lega). L’ex sindaco di Padova Settimo Gottardo e il vice sindaco Ivo Rossi (dal cui Facebook è stata tratta questa foto).
Spiega Rossi sempre sulla sua pagina web personale al popolo del social network: “Ci sono alcuni punti fermi: l’area è stata individuata dal comune di Padova e approvata con il piano di assetto territoriale intercomunale. Si trova a Padova Ovest, sul lato est di corso Australia, servita dalla tangenziale e, in futuro dalla bretella ai piedi del cavalcavia Sarpi Dalmazia. Prevediamo di realizzare una linea di tram che la … Mostra tuttocollegherà alla Stazione FFSS. Senza contare che possono essere realizzate due fermate ferroviarie.
la superficie è di 650.000 mq circa 8 volte superiore a quella attuale. L’argomento che sarebbe piccola non esiste. Infatti, anche ammesso lo fosse, si può andare in altezza quanto si vuole. E’ evidente che si tratta di un argomento usato per altri inconfessabili motivi. Come quello di Bertoldo che doveva segliere l’abero a cui impiccarsi”.