Officine Zip FabLab porta a Padova il top del design automotive in occasione di Digital Meet e Auto e Moto d’epoca

 
Oltre duecento iscrizioni per l’evento organizzato da FabLab Officine Zip venerdì pomeriggio all’hotel Galileo dove a parlare dell’attualità del 4.0 applicato alla manifattura arrivano tre esperti di livello internazionale. 
Tra i relatori infatti spiccano i nomi di Roberto Giolito disegnatore dello stile Abart e della FIAT 500 (anno 2007), ora responsabile del comparto FIAT World Heritage (FCA). Accanto al “papà” della 500 siederà un altro nome di primo piano dell’industria automotive robotizzata: Turi Cacciatore, già a capo del Fiat Concept Lab, la frontiera del design automobilistico di Torino. 
A completare il tris d’assi invitato a Padova dal fondatore del FabLab Officine Zip Paolo Moro c’è Adel Matar, business manager di SolidThinking, azienda leader nel software 3D. 
L’incontro che organizziamo nasce come un ponte tra Digital Meet e la Fiera Auto e Moto d’Epoca, dove siamo presenti all’interno dello stand del “Villaggio del restauro” in partnership con Cna – spiega Paolo Moro – si tratta di un seminario per coloro che si approcciano ad una realtà che pratichiamo tutti i giorni da un anno a questa parte: l’ibridazione tra il saper fare oggetti di qualità e di design, tipico della manifattura e dell’artigianato made in Italy, e le possibilità date dall’internet delle cose e dalle nuove tecnologie digitali. Mettere insieme queste due dimensioni, esaltandone le eccellenze, è una azione necessaria per creare nuovi business e quindi nuovi posti di lavoro stabili nel NordEst che deve darsi una sveglia sul fronte della digitalizzazione”. L’appuntamento è per venerdì 21 ottobre all’hotel Galileo alle ore 16.00 (circuito digital meet). Tutti i dettagli su www.officinedigitalizip.it