Da oggi ogni martedì pomeriggio il mercato “km 0” di Coldiretti a Forcellini

 

Le tipicità della campagna padovana entrano in città e portano un nuovo servizio per il quartiere Forcellini, una nuova opportunità per la spesa alimentare delle famiglie, con un occhio di riguardo al portafoglio. Coldiretti Padova riapre, grazie alla collaborazione con il Comune di Padova, il mercato agricolo a “km 0” nel quartiere Forcellini, nell’area parcheggio Parco Iris. Da oggi pomeriggio, 3 ottobre, ogni martedì pomeriggio saranno presenti una dozzina di produttori agricoli con le tipicità fresche e di stagione della propria azienda: ortofrutta, insaccati, latticini, miele, marmellate, fiori, ecc.
Il tutto rigorosamente a “km 0” perché gli agricoltori sono tenuti a vendere esclusivamente i prodotti di produzione propria. Attenzione anche alla convenienza del prezzo, come in tutti i mercati di Campagna Amica. La collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Padova permette di dare una risposta concreta alle necessità delle famiglie, riscoprire i benefici della spesa sotto casa con le tipicità padovane. Contribuisce inoltre a qualificare e animare positivamente il quartiere.

Seguirà degustazione dei prodotti dell’agrimercato e la presentazione delle novità a disposizione dei consumatori: ortofrutta, insaccati, latticini, miele, piante, fiori, ecc.