Organizzazione e governo delle piccole e medie imprese: facoltà di Economia e Unindustria insieme per uscire dalla crisi

 

Lunedì 22 febbraio alle ore 14.30, in Aula 12 di via Bassi 1, inizia il nuovo corso “Organizzazione e Governo delle Piccole e Medie Imprese”, rivolto agli studenti delle lauree magistrali interessati a sviluppi di carriera in società di consulenza direzionale e in studi professionali e a studenti figli di imprenditori che vogliono entrare nelle imprese di famiglia.
Si tratta di un corso innovativo che affronta le problematiche organizzative, societarie e tributarie tipiche della gestione e dello sviluppo delle imprese familiari di dimensione media e piccola, fornendo agli studenti le conoscenze e gli strumenti per apportare nuove professionalità nel mondo del lavoro e delle professioni.
Il corso è tenuto da tre giovani docenti della Facoltà di Economia: Paolo Gubitta (associato di Organizzazione aziendale), Marco Cian (ordinario di Diritto commerciale), Marcello Poggioli (ricercatore di Diritto tributario) e si protrarrà fino alla fine di maggio.
«Questo nuovo corso», sottolinea il prof. Paolo Gubitta, «è uno dei modi con cui la Facoltà di Economia cerca di rispondere alle esigenze del nostro tessuto produttivo. Da anni collaboriamo con l’Ordine dei Commercialisti, con Confindustria Padova, con numerosi imprenditori. Dall’analisi delle loro esigenze è nato questo nuovo corso, che siamo certi aiuterà i nostri studenti a inserirsi nel mondo del lavoro e innoverà i servizi degli studi professionali del nostro territorio».