Alle ore 13.00 di oggi, mercoledì 17 febbraio, sono state distribuite in Basilica oltre 10 mila copie della Guida del Pellegrino.
Il flusso dinanzi al Corpo di Sant’Antonio è stato di oltre 2.500 persone ogni ora, maggiore e sveltito rispetto a ieri, con code però molto più scorrevoli e tempi di attesa all’esterno più brevi. Clicca qui per vedere il video del secondo giorno di ostensione
Si prevede il passaggio di circa 30 mila persone entro le 19.00 di oggi, orario previsto di chiusura della Basilica.
In due giorni, tra ieri e oggi, è sono state distribuite a tutti i pellegrini circa 60 mila copie del Numero Speciale del «Messaggero di sant’Antonio» – Speciale Ostensione del Corpo di Sant’Antonio, realizzato tra la notte di domenica14 febbraio e la notte di lunedì 15 febbraio.
La Webcam del sito www.santantonio.org/ostensionedelsanto2010, puntata 24 ore su 24 sull’urna di vetro che custodisce i resti mortali del Santo posti nella Cappella della Reliquie, seppure con qualche difficoltà di collegamento, ha registrato nella giornata di oggi circa 8/10 mila contatti; 7 mila solo nella giornata di ieri.
Nel sito www.santantonio.org/ostensionedelsanto2010 è disponibile una clip video di 5 minuti con le fasi salienti della apertura della tomba del Santo, avvenuta domenica 14 febbraio alle 21.15; utilizzabile citando il credit: Fototeca «Messaggero di sant’Antonio»
Ad oggi, sono stati inoltre ritirati, all’Ufficio Accoglienza del Chiostro della Magnolia, 14 mila Attestati del Pellegrino con il timbro speciale a ricordo dell’evento (dato parziale delle ore 15.00).
Per meglio rispondere alle esigenze dei pellegrini, sono state aumentate le postazioni all’Ufficio Accoglienza del Chiostro della Magnolia, nel quale si turnano oltre 50 persone.
- Il Vescovo Antonio Mattiazzo invita i fedeli della diocesi di Padova alla meditazione quaresimale
- Sant’Antonio da Padova: 50mila in basilica. Anche l’imam Pallavicini della moschea di Milano