C’è tempo fino al 12 giugno per presentare le opere al concorso “Padova fiorisce” 2010, organizzato dal Settore Verde, Parchi, Giardini e Arredo Urbano, con il quale i cittadini sono stimolati a rendere più bella e vivibile la nostra città, realizzando un balcone fiorito oppure fotografando o dipingendo scorci fioriti caratteristici di Padova.
Il concorso si compone infatti di tre sezioni: balconi fioriti, fotografia e pittura. All’interno della sezione “balconi fioriti” sono state previste quest’anno due nuove categorie: “fedelissimi”, ossia coloro che hanno partecipato al concorso fin dalla sua prima edizione e “orti fioriti”, sia in terra che in terrazzo. Coltivare un orto sta diventando un hobby sempre più diffuso in città: oltre a rappresentare un valido antistress e una fonte di gratificazione personale, e’ anche un ottimo sistema per risparmiare. Perciò si è voluto, attraverso il concorso, riconoscere ed incentivare questa pratica. Inoltre, chi ha già partecipato al concorso negli anni passati potrà aderire al gruppo “Amici di Padova fiorisce” per ricevere proposte di iniziative ed essere informato su quello che in città si fa per promuovere e diffondere la cultura del verde. Ai vincitori di ognuna delle tre sezioni verranno assegnati dei riconoscimenti, nel corso della cerimonia che si svolgerà sabato 11 settembre alle ore 11 nell’Auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano.
I lavori più significativi saranno esposti per tutto il mese di settembre nella Sala Samonà in Via Roma. Per informazioni più dettagliate sui tre concorsi, ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico a Palazzo Moroni, al Settore Verde del Comune di Padova in Via Zamboni,1 (tel. 0498204498) o consultare il sito del Comune di Padova: www.padovanet.it
- Biglietti per Triestina – Padova: altri 1400 concessi per i play out
- Marcello Cestaro bestemmia e urla contro Borile: ecco il video