Debutta a Padova il primo locale di tango dove sarà possibile pagare l’ingresso anche in Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo. A lanciare l’innovazione è AlterTango Desigual, il locale alle Ponte san Nicolò alle porte di Padova gestito da un’Associazione padovana di appassionati di Tango.
Già conosciuto per il suo spirito innovativo all’interno di un mondo tradizionale come quello del ballo argentino, AlterTango è stata la prima videomilonga in Italia, con video immersivi cinematografici che permettono di immergersi nelle atmosfere milonguere di Buenos Aires, o in quelle dei più affascinanti paesaggi del mondo o in proiezioni futuristiche. Maggiori info sul locale su www.altertangodesigual.com
Novità a braccetto con la tradizione
“Dal 23 gennaio sarà possibile pagare il contributo d’ingresso nel wallet digitale dell’Associazione, – ha spiegato Michele Moro organizzatore dell’iniziativa – accettando sia i pagamenti in contati che in questa innovativa forma di pagamento.
Il pagamento avverrà al tasso di cambio ufficiale al momento dell’ingresso ed equivarrà allo stesso importo in euro. Di fatto diamo la possibilità a chi possiede cryptovalute come il BitCoin o l’Ethereum di spenderle e di convertirle in moneta reale. Ad oggi non ci sono molte attività che accettano pagamenti in questa valuta e noi siamo sicuramente i primi a farlo nel mondo del tango”.
Come funzionerà il pagamento
La transazione sarà molto semplice: tramite la piattaforma blockchain.com, che permette di ricevere la somma in bitcoin, il cliente con il suo telefonino potrà versare la somma digitale dal suo portafoglio digitale al nostro, senza carte di credito o contante. Per rendere rendere le cose ancora più semplici il conto sarà scannerizzabile con il proprio telefono tramite un QR Code.
Il tango è tradizione, ma il modo di viverlo può essere all’avanguardia e moderno.