La capolista si ferma. Quando manca sempre meno al rush finale, il Sudtirol cade in casa della FeralpiSalò oltre il novantesimo, con una beffa che riaccende le speranze del Padova quando ormai il campionato di Lega Pro volge verso i titoli di coda. Sembrava potesse essere una storia già scritta, con la promozione diretta dei tirolesi, ed invece il calcio non smette di stupire, anche i più scettici. Un rigore, qualche polemica ma alla fine il tabellone parla eloquentemente: la squadra di Salò consolida il suo terzo posto e si proietta con sicurezza verso i playoff promozione, a + 3 sul Renate. E riapre i discorsi per la vetta. Quattro giornate per i biancorossi, con uno scontro diretto da giocare e che si intreccia con la finale di Coppa Italia da giocare in Tirolo al ritorno , si palesa davanti un campionato che a questo punto è tutto da scrivere. Il Padova ha ora la palla calda tra le mani.
Oddo, all-in: dall’arrivo sono sei vittorie su sei
Massimo Oddo si sta prendendo la sua rivincita. Da quando è subentrato, sei giornate fa, il Padova ha avviato un filotto di sei risultati utili consecutivi, compreso il trionfo sul Piacenza che riapre la corsa alla vetta. Anche secondo i bookmaker, come l’ottimo sito di scommesse Rabona, che rilancia i veneti tra i favoriti per il sorpasso, che avrebbe anche dello storico, sui rivali lombardi. Tutto è dalla parte dei ragazzi di Oddo, calendario compreso. Mancano del resto solo quattro match, quattro finali, e la Serie B è ormai ad un passo. A giudicare dalle ultime uscite, il Sudtirol ha mostrato qualche nervo scoperto che potrebbe avvantaggiare Ceravolo e compagni in vista di un rush finale che si annuncia ricco di emozioni. Il prossimo 6 aprile intanto è previsto l’atteso faccia a faccia, dopodiché sarà tempo di tirare le somme e raccogliere i risultati.
Calendari a confronto: chi è la favorita?
Lecco, Fiorenzuola e Triestina, in mezzo il doppio confronto con il Padova. Questo è quel che resta del campionato dei sudtirolesi. Sfide delicate, soprattutto con Lecco e Triestina in piena corsa per i playoff. Pro Vercelli, Giana Erminio e Virtus Verona, invece, sono le sfide invece che attendono Oddo ed i suoi. Un calendario solo sulla carta non più agevole ma sicuramente alla portata per un gruppo che viaggia spedito e pieno di motivazioni. Manca ormai sempre meno e le prossime due settimane saranno decisive per il Padova. Dai Colli Euganei, intanto, tutti ci credono. Basterà?