Il Padova batte il Livorno 1 a 0 nell’anticipo di pranzo della tredicesima giornata di serie Bwin. A decidere la gara un tiro al volo in area di Aniello Cutolo su cross di Renzetti al 17esimo del primo tempo. A metà primo tempo espulso l’allenatore del Livorno Walter Novellino. In attesa dei risultati delle altre gare il Padova torna secondo in classifica a 26 punti
“E’umiliante per un allenatore che è colpevole solo di aver richiamato i suoi giocatori essere espulso – commenta Walter Novellino – Io ho fermato il mio giocatore perchè non volevo che parlasse con il quarto uomo. E sono stato espulso. Se certe cose le fa Conte è un sanguigno. A me mi espellono per la quarta volta di seguito”.
Recriminano anche i giocatori del Livorno con il capitano Perticone per un presunto rigore a favore degli ospiti, in realtà parecchio dubbio, su fallo di mano di Legati. Molto più tranquillo Alessandro Dal Canto nel leggere a caldo la partita. “Una partita dura, la partita che ci aspettavamo di fare – ha detto Dal Canto – sapevamo che sarebbe stata dura. E’ normale che in casa c’è il nostro pubblico e giochi con un atteggiamento nervoso diverso. Il cambio Milanetto con Italiano lo abbiamo fatto per motivi fisici”.