In occasione della partita Padova-Modena di sabato 8 marzo il Calcio Padova scenderà in campo con un maglia speciale dove, per la prima e unica volta, sarà stampata solo l’effige del Centro Veneto Progetto Donna. L’associazione, scelta in collaborazione con il Comune di Padova, è una ONLUS che offre sostegno a donne, italiane e straniere, in difficoltà e coinvolte in situazioni di violenza e maltrattamento, familiare e non. Per l’occasione la Società biancoscudata ha deciso che tutte le tifose potranno godersi la partita con solo 1 euro.
“E’ una dimostrazione di sensibilità da parte degli sponsor principali del calcio Padova – ha detto il sindaco reggente Ivo Rossi presentando l’iniziativa – spero che serva oltre a rilanciare con forza la necessità del rispetto della donna nella nostra società, anche a ridare slancio al campionato del calcio Padova, che non sta entusiasmando i suoi tifosi e che magari con il contributo dell’altra metà del tifo, potrà chissà ritrovare la via della vittoria”.
Nella foto della presentazione delle maglie da sinistra Sandro Vecchiato, presidente di Interbrau – birra Antoniana sponsor principale che ha rinunciato al marchio, Maria Cristina Bastianello, presidente del Centro Veneto Progetto Donna, Alberto Noventa, responsabile marketing del calcio Padova, Diego Penocchio, presidente del calcio Padova e il sindaco reggente Ivo Rossi
- Quaresima: il messaggio ai fedeli del vescovo Antonio Mattiazzo
- Militante leghista aggredito a Padova: la solidarieta’ del sindaco Rossi