È mancato martedì mattina Giovanni Galante, 90 anni, per moltissimi anni anima dell’officina di via Gattamelata e meccanico di fiducia fino agli anni ’80 dei medici del vicino policlinico. Giovanni Galante, appassionato di auto fin da bambino, smessi i panni di elettrauto, nel 1980 ha radicalmente cambiato mestiere aprendo, assieme alla moglie Lidia Bovo (sorella del più noto Giampaolo Bovo, ex titolare del ristorante Venezia ed ex vicepresidente APPE associazione provinciale pubblici esercizi), un bar, sempre in via Gattamelata.
Giovanni era un uomo che amava le sfide, combattivo e con un forte senso della famiglia. La moglie e i figli Massimo (responsabile ufficio comunicazione APPE), Anita e Francesco lo hanno circondato d’affetto anche negli ultimi giorni di duro ricovero ospedaliero e rivolgono un ringraziamento al personale medico e paramedico della Clinica Medica prima del policlinico patavino che l’hanno accompagnato nell’impegnativa fase di passaggio.
L’ultimo saluto verrà tributato nella chiesa di San Camillo de Lellis in via Scardeone a Padova giovedì 5 gennaio alle ore 10,30.