Padova Tango impazza in centro storico, ole’

 

Prosegue PDTANGO, festival di tango argentino di Padova, con una serata nella bellissima Piazza della Frutta, nel cuore del centro storico della città. Domani alle ore 19.45 si inizia con una lezione gratuita di tango per debuttanti aperta a tutti. La serata proseguirà con il ballo in piazza, che si trasformerà per l’occasione in una ”sala da ballo” tra palazzi d’epoca e sotto il cielo stellato, con degustazione di risotto all’Isolana a cura del Consorzio Sotto il Salone, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “L’isola che c’è”.

Sarà presente il fileteador argentino Alfredo Genovese con il suo body painting.
Mercoledì 26 (ore 21.15), grazie alla collaborazione con la Scuola di musica Gershwin che organizza la rassegna “Voci nell’aria”, PDTANGO si sposta al plateatico del Caffè Pedrocchi che ospita il concerto del Sexteto 3T Tango con esibizione dei maestri delle scuole di tango di Padova.
Ingresso libero – consumazione al tavolo obbligatoria. Info e prenotazioni 342 1486878

Una collaborazione già attiva da alcuni anni, quella tra Cochabamba 444 tango club, organizzatrice di PDTANGO, e Scuola di musica Gershwin che realizza “Voci nell’aria”, grazie alla quale Padova ha potuto ospitare artisti e musicisti di grande rilievo.
Info: 328 8326312

Martedì 25 giugno – Piazza dei Frutti Tutti i colori del tango
ore 19.45: lezione gratuita per debuttanti
ore 21.00: gran ballo in piazza con degustazioni a cura del Consorzio “Sotto il Salone” e body painting del fileteador Alfredo Genovese.
Ingresso libero

Mercoledi’ 26 giugno – Plateatico del Caffe’ Pedrocchi
Voci nell’aria ore 21.15: Concerto del Sexteto 3T Tango con esibizione dei maestri delle scuole di tango padovane. Evento in collaborazione con la Scuola di Musica Gershwin
Info e prenotazioni: 3421486878
Ingresso libero con consumazione al tavolo obbligatoria