E’ partito questa mattina da piazza delle Erbe di Padova per l’ultima impresa benefica. Percorrerà in sella alla sua Moto Guzzi 15mila chilometri in 40 giorni, attraversando tutta l’Europa e la Siberia fino ad arrivare a Tokyo.
A 70 anni Luciano Fasolo farà tutto ciò da solo, per lanciare una nuova operazione di beneficenza a favore della Fondazione Salus Pueri a cui negli ultimi anni, grazie ai raid motociclistici compiuti sempre da solo, Fasolo è riuscito a devolvere già oltre 25mila euro.
“L’obiettivo di questa mia nuova impresa è quello di ragranellare tra gli amici che mi sostengono almeno un euro a chilometro, e cioè portare alla fondazione che aiuta le famiglie dei bambini prematuri ospiti della Pediatria di Padova almeno 15mila euro – spiega Luciano Fasolo – ho avuto il sostegno questa volta di molti sponsor e sono sicuro che questo obiettivo ambizioso sarà raggiunto. Io parto con la carica che mi viene data dagli amici del motoclub di Montegrotto e dalle tante persone che mi sostengono lungo il viaggio attraverso la pagina facebook”.
Alla partenza del lungo viaggio che toccherà Mosca, Ulan Bator in Mongolia a Vladivostok prima di Tokyo, c’era a fare gli auguri di un buon viaggio anche il sindaco di Padova Sergio Giordani.
“E’ una bella avventura quella di Luciano Fasolo – ha commentato il sindaco – Padova è una città dal cuore grande e fatta di persone che si impegnano per cause nobili come quella della Fondazione Salus Pueri”.
- Il capoturno? E’ un software. L’intelligenza artificiale entra in fabbrica con Azzurro digitale
- Gruppo Sinergia lancia Gsped, il software per la logistica