Padova Torino black out allo stadio colpa del circo? La versione di 100% animalisti

 

Non c’è ancora nessuna certezza sulla causa del black out allo stadio Euganeo di Padova che ha portato alla sospensione di Padova Torino, ma gli attivisti di 100% animalisti si scagliano contro il circo di Moira Orfei. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato ricevuto dagli attivisti dell’associazione animalista. Quello che segue è il comunicato ricevuto dalla redazione, che non riflette la posizione della testata. Pubblichiamo integralmente come intervento quanto ricevuto:
“Sabato 3 dicembre il Padova si stava giocando una conferma per la serie A affrontando il Torino allo stadio Euganeo di Padova. L’impresa stava anche riuscendo ai Patavini,  a 15 minuti dalla fine Il Padova vinceva uno a zero.

Durante la partita ci sono stati numerosi blackout all’impianto di illuminazione dello stadio e il colpo di grazia è arrivato nel momento peggiore.

Dopo alcuni giorni di “indagini” da parte degli addetti ai lavori e non  (il Padova rischia anche la sconfitta a tavolino) sembra che sia arrivata la causa del blackout: il problema è stato creato dalla “regina” del circo MOIRA ORFEI che ha assorbito l’energia elettrica della zona (!).

Non a caso lo spettacolo circense di Moira Orfei sabato 3 dicembre iniziava alle 17.30 e non occorre essere un ingegnere  per essere a conoscenza  che il consumo di energia elettrica   (riscaldamento dei locali, luci  ecc. ecc. ) inizia gradualmente  almeno un’ora (o forse più) prima dello spettacolo… la partita Padova Torino è stata sospesa definitivamente alle 16.55 (!).

Per  chi non lo sapesse, il circo di Moira Orfei è stato fatto “stranamente”  attendare presso lo spazio del teatro GEOX in corso Australia. Usiamo “stranamente” ma la definizione esatta per definire la generosità nel  rilasciare i permessi sarebbe indicibile e sarebbe bello sapere cosa ne pensano al comune di Padova… già, sarebbe bello sapere chi ha concesso quello spazio a Moira Orfei, una zona   logistica inadeguata e, a quanto emerge, non  sufficiente a sopportare l’energia elettrica  necessaria.

L’ha fatta grossa  il comune di Padova (che si vantava tramite l’assessore  Zan  di aver approvato un regolamento per gli animali, che tutela tutto, tranne  gli animali, la presenza del circo con animali lo conferma)  che ha concesso uno spazio tecnicamente  fatiscente solo per soddisfare le “esigenze” di Moira Orfei.

Che l’autorità competente indaghi SERIAMENTE sull’accaduto!

Chi ci ha rimesso sono i tifosi del Padova, il calcio Padova e chi ci rimette ogni giorno sono i poveri animali che continuano ad essere sfruttati e maltrattati  dagli aguzzini circensi.

Nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre alle ore 15.00  è scattato puntuale  il blitz dei nostri militanti Padovani, sul muro dello stadio Euganeo sono stati affissi manifesti di liberazione animale e uno striscione ironico di condanna contro Moira Orfei…

Che il circo portasse jella lo sapevamo, ma ora Moira ha esagerato, ha invaso un altro campo…”