Padova torna da Gallipoli vittorioso ma decimato

 

Grandissima prove di carattere del Padova che oggi è riuscito a vincere a Gallipoli con un gol strepitoso di Cuffa ed una finalizzazione di Andrea Soncin. E proprio Soncin per evitare un goal su punizione del Gallipoli ci ha letteralmente rimesso la faccia, venendo colpito violentemente al viso dal pallone. Guai anche per Mirko Gasparetto a cui è uscita la spalla durante una caduta in area. Insomma con la vittoria dopo tre mesi di buio non sono finiti i guai per i biancoscudati.
“Sono dispiaciuto e preoccupato per Mirko Gasparetto e Andrea Soncin, ma non nascondo che questa vittoria è stata molto importante. Faccio anche i complimenti ai giocatori e ai dirigenti del Gallipoli che nonostante le difficoltà in cui versa la squadra hanno dato il massimo, dimostrandosi squadra fino in fondo. Grande però è stato il cuore e la voglia di portare a casa il risultato da parte dei nostri giocatori, abbiamo colto una vittoria importante per il nostro campionato al termine di una partita che tra l’espulsione e gli infortuni si poteva mettere male. Abbiamo reagito a questa situazione di diffcioltà con grinta e determinazione”.
Commozione cerebrale per Soncin. Per Gasparetto lussazione ad un braccio. Clicca qui per vedere i gol e la sintesi della partita
Andrea Soncin ha riportato una commozione cerebrale dovuta ad una fortissima pallonata in faccia ricevuta mentre era in barriera su una punizione di Artistico, perdendo conoscenza seppur per breve tempo. Portato di corsa in ospedale, le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Sfortunatissimo anche Mirko Gasparetto che a pochi minuti dal suo ingrasso in campo ha riportato la lussazione al gomito sinistro in uno scontro di gioco. Trasportato anche lui al pronto soccorso, gli è stata ridotta la lussazione e gli è stata applicata una doccia gessata che dovrà tenere per circa tre settimane. Anche suoi tempi di recupero verranno stabiliti con precisione da lunedì.