Padovanonsiferma al fianco di Casa Priscilla: un pranzo di solidarietà da 6000 euro

 

Un mezzogiorno di festa quello di domenica per oltre un centinaio di amici della onlus “Casa Priscilla” allo spazio “The Lake” vicino al laghetto di Camin.
Ed un’occasione anche per finanziare la nuova struttura di via Vlacovich che ospiterà i bambini che attualmente sono accuditi da suor Miriam e dagli operatori della struttura della Diocesi che si occupa di minori in emergenza sociale ed abitativa.
Ad organizzare il pranzo di finanziamento, il primo dopo che la nuova struttura è stata acquistata dalla Onlus con un rogito da 320mila euro a favore del Comune, è stata l’associazione PadovaNonSiFerma, il gruppo di ristoratori che durante il lock down ha sostenuto i reparti covid, le cucine popolari e strutture come Casa Priscilla, con oltre 15.000 pasti realizzati e consegnati gratuitamente dagli imprenditori aderenti all’associazione, presieduta dal ristoratore milanese Ivan Totaro.
Al termine del pranzo ha superato la cifra di 6000 euro la colletta organizzata informalmente: l’intero ricavato in quanto il menù è stato cotto e donato gratuitamente con il salumificio Fratelli Scapocchin che ha donato la carne ed i salumi, Balan e Carsberg hanno donato le bibite, Casa Vecchiato 1889 ha donato pane e grissini, Box Pizza la Trattoria Nalin e Shangai di via Marsala si sono occupati dei primi mentre le pasticcerie Le Sablon e Racca si sono occupate della frutta donata da Fruit Service facendone una doppia torta tagliata in 120 fette, tanti erano gli ospiti di ieri. Hamerica’s, Caffeine assieme a Diemme Caffè si sono occupati del dopo dolce.
“E’ stato un lavoro di squadra – ha detto Ivan Totaro – che continua e continuerà tutto questo ed anche il prossimo anno. Perchè una associazione che si chiama PadovaNonSiFerma apputno, non può fermarsi”.

Nella foto Ivan Totaro, presidente dell’associazione e Luca Vecchiato, vice presidente, assieme a Suor Miriam,. anima di Casa Priscilla