Si terrà lunedì 20 giugno 2011 alle ore 15.30 presso la sede dell’APPE di Padova in via Savelli 28 il seminario sulle migliori tecniche di conservazione dei prodotti “lievitati”, pane, pasticceria dolce e salata, gratuito per gli operatori di pasticcerie, bar e ristoranti.
Scopo dell’incontro è capire quali sono i metodi di conservazione più efficaci, cioè quelli che garantiscono nel tempo le caratteristiche distintive dei prodotti: croccantezza, morbidezza, fragranza, profumi e sapori.
Il relatore del seminario è il dott. Amilcare Talignani, esperto in materia alimentare, consulente sulla conservazione degli alimenti per primarie imprese italiane ed estere.
Tra gli argomenti: conservazione e data di scadenza; quali sono le qualità da conservare: edibilità, gusto, struttura, ecc.; i metodi di conservazione applicati all’origine dai produttori: pastorizzazione, tecniche del fresco, tecniche del freddo, conservanti naturali ed artificiali, tecniche di confezionamento in atmosfera protettiva o modificata.
Al termine del seminario è previsto uno spazio per le domande dei presenti.
Per maggiori informazioni e l’iscrizione obbligatoria telefonare alla Segreteria APPE (049.7817222).
- Assemblea privata di Confindustria: i dati dell’economia padovana
- Rossi lancia la volata a Zanonato presidente dell’Anci. Zingaretti: “Primarie anche per il Parlamento”