Paolo Zanarella, pianista fuori posto, suona per la pediatria di Padova

 

Nella serata di giovedì 2 luglio alle 20.45, nel parco di Villa Obizzi ad Albignasego (concesso per l’occasione dall’Amministrazione Comunale) si terrà il concerto benefico “Notte di Note per TE …”, un evento realizzato grazie anche al patrocinio di Azzurra Eventi e dell’Ascom di Padova, per sostenere le iniziative dell’ Associazione Gioco e Benessere in Pediatria ONLUS.
Questa associazione si occupa da quasi vent’anni di offrire ai bambini ricoverati momenti di gioco, attività ricreative ed educative per attivare energie positive in modo da favorirne la guarigione e superare la paura della malattia e lo stress del ricovero. Per fare questo viene garantita ogni giorno la presenza di animatori volontari, di educatori e psicologi.
Tutte queste attività però vanno sostenute e finanziate, e quindi ecco l’importanza delle donazioni di amici, di privati, delle raccolte fondi che vengono realizzate grazie ad eventi come questo, che vede la partecipazione di Paolo Zanarella, il famoso “pianista fuori posto”, noto per le sue esibizioni estemporanee in giro per l’Italia.
Paolo Zanarella si esibirà nel corso della serata, che viene dedicata a ricordo di Gabriel Zoncapè, uno splendido ragazzo di quindici anni di Mandriola di Albignasego, mancato nella primavera del 2014, conosciuto e amato per i tanti ricoveri che ha affrontato in Pediatria di Padova, sorridendo alle difficoltà della sua vita.
L’ingresso è a offerta libera e l’incasso sarà totalmente destinato all’Associazione Gioco e Benessere.