Plinio Breda, pioniere della pasticceria padovana si è spento oggi all’età di 91 anni. «Se ne va così un pezzo di storia della pasticceria padovana – afferma il figlio Ennio, che con la moglie Fiammetta continua a condurre l’omonimo e storico bar-pasticceria di Via Umberto I 26 – sempre prodigo nel dispensare consigli su dolci, ricette e metodi di preparazione a tutti i pasticceri affermati, che da giovani sono cresciuti sotto la sua guida fin dal 1967».
«Plinio era custode di tante ricette della nostra tradizione che ha saputo tramandare alla sua famiglia – ricorda Federica Luni, portavoce del gruppo pasticceri di Padova nonché vicepresidente dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) – Tutti i colleghi sono vicini a Ennio e alla sua famiglia in questo triste momento, ricordando Plinio come se fosse un nostro padre affettivo».
I funerali verranno celebrati martedì 2 agosto alle ore 9 alla chiesa della Mandria, mentre la camera ardente sarà allestita alle ore 8 in obitorio a Padova.
- Sgombero in corso del campo nomadi di via Bassette a Padova: Bitonci su facebook “ordinanza urgente per motivi igienici”
- Luciano Fasolo torna a Padova domenica dopo un raid da 10mila chilometri Padova-Capo Nord: cena benefica al ristorante Montegrande