“L’iniziativa economica è oggi limitata dall’eccesso di burocrazia: è per questo che le riforme più radicali che spingiamo riguardano pubblica amministarzione, giustizia e fisco”.
Parole di Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti col Parlamento nel corso della seconda e ultima giornata del Forum di Confcommercio in corso a Cernobbio.
Al termine del suo intervento il ministro si è intrattenuto col presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin (nella foto) il quale le ha sottolienato come le piccole imprese si attendano molto dall’azione di governo in materia di riforme.
“Al Ministro – ha detto Bertin – ho sottolineato l’esigenza, molto sentita dal nostro comparto, di un pieno riconoscimento del ruolo svolto ogni giorno, con sacrificio ma anche con determinazione, da parte del settore del commercio e da quelli del turismo e dei servizi”.
“Se vogliamo che il Paese riparta, che ci siano più investimenti e più occupazione – ha detto ancora la Boschi – servono flessibilità e meno rigore”.
“Dichiarazioni assolutamente condivisibili – gli ha fatto eco Bertin – che speriamo si traducano prontamente da enunciazioni di principio in scelte efficaci di politica economica”.
- Regionali 2015: Ncd e Udc uniti con Tosi lanciano segnali verso Forza Italia. Maurizio Sacconi: “Saremo alternativi a centrosinistra e a fronte no euro”
- Alessandra Moretti sfida Luca Zaia sulla sicurezza: fondi azzerati dalla Regione mentre il Governo stanzia 700 milioni