Al termine di una riunione durata più di due ore nella sede del coordinamento veneto del popolo delle libertà, i vertici “orfani” di Galan hanno diffuso il seguente comunicato:
Il Coordinamento Regionale del Veneto del Popolo della Libertà, al termine della riunione svoltasi questa mattina nella sede di via dell’Industria a Padova, ha elaborato il seguente comunicato a firma del coordinatore Regionale, Alberto Giorgetti e del vice coordinatore vicario Marino Zorzato:
“Il Coordinamento Regionale del Veneto dà mandato al Coordinatore Regionale ed al Vice – Coordinatore Vicario di rappresentare urgentemente al Presidente Silvio Berlusconi il disappunto del P.D.L. Veneto sulle scelte e sul metodo operate dal Comitato di Presidenza del P.D.L.
Ribadisce la piena validità ed attualità del documento già deliberato all’unanimità dal coordinamento Regionale del P.D.L. Veneto lo scorso 19 ottobre e qui allegato; Rivendica la dignità del P.D.L. Veneto e la centralità per la tenuta
del P.D.L. in Veneto della persona del Presidente Giancarlo Galan; Ribadisce l’autonomia del Coordinamento Regionale nelle scelte e nelle
trattative per gli assetti futuri del Veneto; Ribadisce la necessità di una rivisitazione degli impegni nazionali
nel rispetto di quanto sopra declinato.
Padova, 18 dicembre 2009
Per il coordinamento Regionale:
Il coordinatore Regionale – Alberto Giorgetti
Il vice coordinatore Vicario – Marino Zorzato