Da Padova a Parigi, in bicicletta, per accompagnare idealmente gli atleti padovani alle
Olimpiadi del 2024 e per raccogliere fondi a favore della Città della Speranza: è PA.PA., un’avventura ciclistica a tappe che un gruppo di padovani affronterà a luglio 2024, in modo da raggiungere la capitale francese in tempo per le gare olimpiche per tifare i nostri atleti; ovviamente, per ora, non si fanno nomi, per scaramanzia, ma la speranza è che gli olimpionici veneti siano numerosi.
Sabato 23 marzo, per prepararsi e per tenere viva la raccolta fondi, ci sarà una pedalata di allenamento che partirà proprio dalla Torre della Ricerca.
La pedalata è aperta a tutti e non è richiesta alcuna quota di partecipazione: “sarebbe bello che ogni ciclista facesse però un’offerta libera su piattaforma la “rete del dono” dedicata alla raccolta di fondi legato a “Città della Speranza” https://www.retedeldono.it/it/
Appuntamento alle 8.30, per pedalare poi per circa 80km, andando a visitare la suggestiva spiaggia della Boschettona. Le pedalate di allenamento continueranno poi, con cadenza regolare, fino a luglio.
Padova Parigi 2024 ha già 14 partecipanti, ma rimane aperto a tutti coloro che, mossi dalla passione per la bicicletta, lo sport e il viaggio, abbiano voglia di intraprendere un’esperienza unica dal punto di vista umano e sportivo, prendendo parte anche solo ad alcune delle tappe.
Italia, Austria, Svizzera e Francia: più di 1.100 Km e 10.000 metri di dislivello, da Padova a Parigi, lungo strade sterrate e passi alpini, ma anche visitando alcune importanti capitali e città.
L’obiettivo è lo stesso per tutti: arrivare assieme a Parigi per supportare gli atleti padovani che parteciperanno alle Olimpiadi, consapevoli che ogni chilometro percorso contribuirà a una raccolta fondi per acquistare un macchinario per la Città della Speranza.
“Il fine benefico di quest’avventura è la ragione primaria, oltre al supporto dei nostri atleti a Parigi, ma siamo certi che chi vi parteciperà conserverà un ricordo indelebile per la vita, come solo le piccole e grandi imprese eroiche sanno fare”, dice Benvenuto Fasolo, tra gli ideatori del progetto.
Per contribuire alla raccolta fondi https://www.retedeldono.it/it/