L’angelo custode dei baby- cybernauti esiste già. Non serve rinunciare a Internet.
Esiste già dal 2009 il servizio che GRATUITAMENTE aiuta i genitori a vegliare sui propri figli durante la navigazione Internet.
Si chiama Giano Family ed è un valido aiuto per prevenire casi di adescamenti di minori tramite sociali network, come l’ultimo caso stroncato dalla squadra mobile di Padova concluso con l’arresto di imprenditore vicentino.
Giano Family è un portale che offre assistenza gratuita da remoto in tutta Italia ai genitori che desiderano mettere in sicurezza il proprio PC e avere un controllo più diretto sulla navigazione internet dei propri figli. Con la consulenza del team Giano Family è possibile “equipaggiare” il proprio PC di software antispam, antivirus, antispyware e web-content filtering.
Accedendo a www.gianofamily.org è possibile consultare la sezione “L’esperto risponde” ricca di preziosi consigli per difendersi dai Social Network.
Giano Family è uno strumento essenziale se non hai dimestichezza con il PC e lo vuoi mantenere sempre protetto da Virus, Spam e programmi malevoli autoinstallanti.
E` indispensabile se vuoi proteggere i tuoi figli da contenuti inadatti e pericolosi senza rinunciare alle potenzialità della rete.
È un servizio di sicurezza informatica preventiva rivolto a tutti coloro che hanno poca dimestichezza nell’uso del PC, in particolare ai genitori che desiderano salvaguardare la propria navigazione e proteggere quella dei propri figli, senza rinunciare all’importante mezzo di comunicazione che è la Rete.
Giano Family collabora con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, la Provincia di Padova e di Trento, l’Associazione METER Onlus ed il Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova.
- Bacchiglione osservato speciale a Padova, crolla una piccola parte dell’argine interno
- Bob Dylan e Mark Knopfler stasera al PalaFabris di Padova in concerto