”Hanno prevalso le valutazioni sugli uomini rispetto alle provenienze. Credo che tutto il Pdl possa essere unito nel dire che Marco Marin al comune di Padova e Barbara Degani alla provincia è una coppia di candidati giovane e preparata. Siamo uniti in questa convinzione”. Lo ha detto Marino Zorzato, coordinatore della Pdl del Veneto alla presentazione dei due candidati alle prossime elezioni amministrative a Padova. In assenza dei due diretti interessati, le valutazioni sulla campagna elettorale sono state fatte dai leader della coalizione, in testa l’ex sindaco di Padova Giustina Destro.
“Marco Marin ha vinto delle medaglie alle olimpiadi, vedrete che saprà battere Zanonato – ha esordito la parlamentare del Pdl – un atleta come lui anche in politica non scende in campo per arrivare secondo. Inoltre è un candidato che potrà sfondare al centro”.
Soddisfatta per la scelta di una donna come candidata alla poltrona di presidente della Provincia Lorena Milanato, vice coordinatrice del Pdl.
“E’ un fato nuovo – spiega Milanato – ed inoltre premia una donna che in politica si è saputa distinguere per professionalità e preparazione. Sono sicura che darà uno stile nuovo a questa amministrazione che in sinergia con la Regione saprà dare risposte sempre migliori ai citadini padovani”.
- Fabio Rocco sull’aggressione a Gottardo
- Zanonato sulla candidatura di Marin: “Sia campagna elettorale distesa”