Perché agli italiani piacciono le slot machine online?

 

Le slot machine online si sono diffuse a macchia d’olio in Italia negli ultimi anni. Questo fenomeno può essere attribuito a diverse motivazioni, che alle volte vanno al di là del semplice intrattenimento. Motivazioni che verranno analizzate proprio oggi, così da comprendere la natura di un trend che sembra essere destinato a rimpiazzare il gioco fisico.

Questione di comfort
In primis, la comodità di poter giocare da casa o da qualsiasi luogo (a patto di avere una connessione Internet) rappresenta un forte incentivo. Non è necessario recarsi fisicamente in un casinò tradizionale, il che comporta anche un risparmio di tempo e denaro, dato che si può giocare da smartphone o da tablet. Dunque, l’accessibilità è senza ombra di dubbio uno dei fattori principali che hanno contribuito alla scalata delle slot machine online in Italia. Il discorso sul mobile non potrebbe non includere anche le app di gambling: sebbene non siano molte, le poche presenti sul mercato semplificano ancor di più l’esperienza utente.

Varietà di temi e versioni
La varietà dei giochi disponibili è un altro fattore che pesa, e non poco. Le piattaforme digitali, infatti, propongono una lista infinita di slot online , soprattutto per quel che riguarda le tematiche. Si parte da temi classici come la frutta, fino ad arrivare alla mitologia e alla fantascienza, passando per la storia, le tradizioni messicane, lo spazio, gli aerei, i maghi, i vichinghi e molto altro ancora. Non mancano inoltre le slot machine online che si ispirano ai personaggi più amati dei videogiochi, degli anime, dei film di Hollywood, delle serie TV e dei fumetti. Infine, si ha sempre la possibilità di scegliere una slot con un livello più o meno alto di difficoltà, se si è in cerca di sfide.

Sicurezza e privacy
Quando si gioca online, è risaputo che bisogna fare una grande attenzione al fattore sicurezza. Un elemento che riguarda anche e soprattutto le piattaforme digitali di slot machine, ma che può contare su una serie di indicatori affidabili al 100%. Gli utenti, infatti, sanno che basta scegliere un casinò digitale autorizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) per avere la certezza di non correre rischi. I portali certificati utilizzano dei giochi e delle tecnologie totalmente sicure, proprio perché vengono costantemente controllati dall’ADM. Non si devono dunque temere problemi relativi ai dati personali o delle carte di credito.

Convenienza e RTP elevato
C’è un altro motivo che spinge gli italiani a preferire le slot machine online a quelle fisiche, e riguarda la convenienza. Le macchinette digitali, infatti, propongono un RTP (Return to Player) nettamente più elevato rispetto a quello delle slot fisiche. Ciò vuol dire che la percentuale di vincita calcolata nel medio o lungo periodo risulta più alta, e lo stesso discorso vale per gli importi potenziali. Va comunque specificato che, per salvaguardare la correttezza nel gioco, l’utente non è mai in grado di sapere quando una slot pagherà.
Ritornando all’RTP, le slot machine online possono anche arrivare fino ad una percentuale di return to player pari o addirittura superiore al 99%. In quel caso, la slot restituirà 99 euro ogni 100 euro spesi.