Da mercoledì per tutto il mese piazza delle Erbe diventa PiazzaIdea. Una pedana, uno schermo gigante, un videoproiettore, mixer microfoni e casse: questi ce li mettiamo noi dicono gli organizzatori.
Musica, performance, video: questi ce li metteremo assieme.
Un’idea folle? Questo ci siamo chiesti – continua il comunicato – lo scorso anno quando abbiamo pensato per la prima volta di “occupare” Piazza delle Erbe per cinque serate e lasciare che ad esibirsi fosse chi, con un piccolo passo, si volesse mettere in gioco.
Una Piazza Idea! Questa è stata la nostra esclamazione quando vedemmo il progetto prendere forma ed accogliere, sulla pedana e sullo schermo, decine di artisti, creativi ed improvvisatori.
Tornando a ringraziare i “pionieri” della prima ora siamo felici e curiosi di invitarvi a prendere parte alla seconda edizione di Piazza Idea. I mercoledì di maggio, dall’aperitivo allo spuntino di mezzanotte, riempiremo Piazza delle Erbe di suoni, voci e colori. Molti giovani artisti padovani hanno già confermato la loro partecipazione a Piazza Idea: gli studenti delle scuole superiori che porteranno in piazza i lavori realizzati all’interno della Settimana della Creatività, diverse band, gruppi di teatro e i cantautori Alessandro Grazian e Debora Petrina. Avremo anche un ospite d’eccezione che planerà in Piazza direttamente dagli USA: Darren Keen aka The Show Is The Rainbow. Anche durante la seconda edizione di Piazza Idea riproporremo, grazie a Legambiente Padova e Eurocare, la raccolta differenziata dei rifiuti e il controllo del tasso alcolemico in Piazza.
Contatti:
http://www.myspace.com/piazzaidea
[email protected]
tel. 0498805533 (Arci Padova)