Piazza Portello, tra proteste dell’opposizione ed epic fail comunicativi dell’amministrazione Bitonci

 

altC’erano i consiglieri comunali Francesco Fiore, Enrico Beda e Andrea Micalizzi. C’erano alcuni attivisti di Padova 2020 e di Legambiente, e una ventina di residenti del Portello, questa mattina di fronte alla porta dove è stata realizzata dall’amministrazione precedente una piazza e dove ora la Giunta Bitonci vuole riaprire al traffico il tratto di via Gradenigo prospiciente al monumento.

Quella di questa mattina è stata una manifestazione più a favore dei giornalisti di tv e giornali, che di popolo. Il sabato mattina la piazza è poco frequentata dagli studenti che da ottobre a giugno la affollano, specialmente durante la pausa pranzo. Emblematico di un certo nervosismo a palazzo Moroni lo scambio sulla pagina del Mattino di Padova tra Riccardo Pastorio e Sabina Scatolini, ufficio stampa della Giunta di Palazzo Moroni, che commenta (clicca qui per vedere la pagina) Finalmente dopo molti anni si ricomincia ad ascoltare i veri residenti e non un gruppetto di esagitati non residenti che vogliono imporci le lo scelte scellerate. Bravo Bitonci!.
Inevitabili le successive ironie.

Per chi crede nella piazza il ritrovo è per mercoledì 17 ore 18.00 davanti la Porta con residenti, commercianti e associazioni per organizzare i prossimi appuntamenti e diffondere la raccolta firme.