Pienone per Agrimac: 15mila in fiera. Soddisfatta l’Ascom

 

Anche bambini “casari per un giorno” o, più semplicemente, letteralmente rapiti dal contatto con gli animali, normali cittadini alla ricerca di prodotti genuini, ma soprattutto operatori professionali decisamente interessati a prendere contatto con le ultime novità in fatto di macchinari per l’agricoltura.
E’ stata questa, nel corso del week end appena trascorso, Agrimac, la manifestazione organizzata dal Gruppo Commercianti Macchine agricole di Ascom Padova e svoltasi, in contemporanea con Zootec, nei padiglioni di Padovafiere.

Padiglioni presi d’assalto, in particolare nella giornata festiva, per un complessivo di oltre 15 mila presenze, il che giustifica ampiamente la grande soddisfazione dell’Ascom che, per bocca del proprio rappresentante di categoria, Andrea Pettenuzzo, aveva auspicato, nel corso dell’inaugurazione, un successo ancora più rotondo rispetto alla precedente edizione.
Un auspicio condiviso dal vicepresidente dell’Ascom Franco Pasqualetti, dal presidente del Consiglio Regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato e dell’Assessore provinciale dell’Agricoltura Domenico Riolfatto.

L’iniziativa nel suo complesso ha avuto il patrocinio della Provincia di Padova e della Regione Veneto e si è avvalsa del contributo della Camera di Commercio di Padova e della Cassa di Risparmio del Veneto.
“L’ottimo afflusso sia di operatori che cittadini, moltissimi dei quali con i figli ed i nipoti – ha affermato Andrea Pettenuzzo, presidente del Gruppo Venditori di Macchinje Agricole dell’Ascom – rappresenta, pur in un momento di grave difficoltà, un’iniezione di fiducia non solo per il nostro comparto ma, direi, più in generale per il settore commerciale nel suo complesso. Per quanto ci riguarda più direttamente, val la pena sottolineare che non è sempre facile attirare il grande pubblico ma quest’anno, grazie all’impegno degli oltre 45 espositori e la collaborazione con l’Associazione Allevatori siamo riusciti a creare un evento unico nel suo genere, decisamente apprezzato”.
“Mi corre l’obbligo – ha concluso Pettenuzzo – di rivolgere un sentito ringraziamento a Giuseppe De Cecchi presidente dell’Associazione Allevatori e al direttore Claudio Marangoni: assieme siamo riusciti a portare la campagna in città con una manifestazione che unisce tradizione e tecnologia e non manca di incuriosire i bambini che non hanno molte occasioni per rapportarsi con gli animali e con il mondo agricolo”.