Oltre 200 studenti sono stati a “scuola” di social network e comunicazione questa mattina al centro Papa Luciani di Padova nell’ambito dell’iniziativa “Play energy” organizzato da Enel coinvolgendo gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia. Play energy porta gli studenti nella tappa padovana a confrontarsi sul tema “La comunità del web – la comunicazione ai tempi del social network”.
“Si tratta di un incontro tra studenti e scienziati volto a stimolare la voglia dei giovani a mettersi in gioco nel mondo della scienza e della comunicazione – spiega Silvia Bencivelli, giornalista scientifica moderatrice dell’incontro – assieme e Silvano Tagliagambe professore di filosofia e Massimo Marchiori, informatico e divulgatore scientifico, parleremo del senso di comunità al tempo di internet e delle sfide della “democrazia emergente”.
Il progetto ludico-educativo PlayEnergy offre anche quest’anno un punto di vista originale e appassionante sui temi sempre più attuali dell’energia, della scienza e dell’ambiente non coinvolge solo la realtà della scuola italiana: il progetto Enel infatti viene proposto anche in Bulgaria, Cile, Costa Rica, Guatemala, Panama, Romania, Russia, Slovacchia e Stati Uniti.
La nuova edizione, rinnovata nei contenuti e nella grafica, mette a disposizione di studenti e insegnanti materiali gratuiti online e lezioni innovative come quella di Padova ed esperimenti, curiosità dal mondo e dallo Spazio, giochi e attività da sviluppare in classe e a casa.