Pranzo di Natale a Padova, quali sono i ristoranti che hanno già pubblicato il menù? Uno dei più interessanti è quello dell’Ostaria San Leonardo che prevede lo schema 4-4-2 con prezzo fisso all inclusive senza sorprese.
Il menù è composto da
Antipasti
Faraona farcita alle castagne
Vellutata di patate e carciofi con crostini
Calamari alla Catalana
Primi piatti
Risotto con scampi e crema di baccalà al profumo di lime
Ravioli ripieni di gallina con guanciale e crema di ceci e rismarino
Secondi piatti
Porceddu sardo con patate soutè
Fegato alla veneziana
Dessert
Panettone di pasticceria alla Vernaccia di Serrapetrona
Acqua amari e caffè compresi nel prezzo
Vini selezionati dall’Enoteca “La Boccia”
Prezzo unico 60 euro a persona
Infoprenotazioni 349 8757579
Oppure su facebook
https://www.facebook.com/ostariasanleonardo/
Per tutti i menù e tutti i prezzi del cenone e del pranzo di Natale a Padova clicca qui
E se Natale viaggia con il vento in poppa, l’ultimo dell’anno è ancora un “mistero”. Scarse, ad oggi, secondo i ristoratori interpellati, le prenotazioni; anche e e dunque è un po’ presto per tirare le somme.
Per scoprire le proposte create dai “professionisti dei fornelli” per esaltare al massimo i sapori, i profumi ed i colori della festa più tradizionale dell’anno è sufficiente digitare www.gustarepadova.it . Sul “portale del gusto” dell’APPE verranno visualizzate oltre 50 offerte, corredate dalle più diverse “combinazioni” gastronomiche, molte appetitose e stuzzicanti, altre gustose e raffinate, nel maggior numero dei casi economicamente abbordabili (35/40 euro).
Tra i ristoratori c’è chi effettua sconti sulle prenotazioni in anticipo, ma c’è anche chi si spinge a proporre prezzi dimezzati per i ragazzi entro i dieci/dodici anni, fino ad arrivare alla gratuità se il piccolo ha meno di tre anni.
«Da parte nostra – ha commentato il Presidente APPE, Erminio Alajmo – cerchiamo di fare del nostro meglio per far pesare il meno possibile il clima difficile ai nostri clienti. Il Natale è uno dei momenti in cui il valore del cibo assume una rilevanza maggiore rispetto ad altre situazioni».