Grande affluenza all’ottava edizione del PREMIO MONTEGRANDE: premiata l’idea di spostare a novembre il concorso per agevolare chi in estate è impegnato con il lavoro stagionale. Selezionati i 14 giovani concorrenti che lunedì 14 novembre si contenderanno il prestigioso podio: in gara anche due lady chef. Il Premio Montegrande si riconferma un importante appuntamento per i giovani cuochi veneti Si terranno presso le cucine del ristorante Montegrande di Rovolon (PD), le prove pratiche ai fornelli per i quattordici giovani chef che hanno superato la prima selezione del “Premio Montegrande” realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, l’Amministrazione Provinciale di Padova e l’APPE, l’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi, di Padova. Il concorso gastronomico, giunto alla sua ottava edizione, si pone l’obiettivo di scovare giovani talenti nelle cucine del Veneto e di motivarli a mettersi alla prova recuperando ricette della tradizione enogastronomica veneta pur rivisitandole in modo personale ed originale con il supporto delle nuove tecnologie che contribuiscono sempre più a migliorare il loro lavoro. Il concorso si riconferma un importante appuntamento per i giovani chef del Veneto, quasi novanta le domande pervenute principalmente dalle provincie di Padova, Treviso, Vicenza e Venezia e qualche presenza anche da Verona e Rovigo.
I 14 cuochi selezionati si confronteranno nella cucina del Ristorante Montegrande nella giornata di lunedì 14 novembre 2011 mentre per gli addetti alla sala l’appuntamento è fissato per giovedì mattina 10 novembre 2011.
Giovedì 17 novembre 2011 presso il ristorante Montegrande si terrà la serata di premiazione del concorso dove verrà proclamato il vincitore del “Premio Montegrande” e dei premi speciali.